Privacy Policy

Informativa ex art. 13 D.Lgs. n. 196/03

Decart S.r.l., in persona del legale rappresentante Paolo De Camillis , con sede legale in Via Piano delle Vigne, 53 , iscritta al Registro delle imprese di Chieti con il numero 138120, P. IVA 01916890690, ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, D.Lgs. 30.06.2003 n.196 (di seguito “Codice della privacy”), quale Titolare del trattamento, La informa che la compilazione e l’invio del form di creazione di un account o del form di contatto comporterà l’acquisizione ed il trattamento, da parte della società, di Suoi dati personali.


Finalità del trattamento

a) I dati personali forniti dagli utenti che compilano ed inviano il form di registrazione o il for richiesta contatti saranno utilizzati dalla nostra società per consentire all’utente di registrarsi o di contattarci e, quindi, di gestire i propri acquisti attraverso il portale oneufficio.it.
Successivamente, i dati personali dell’utente registrato e quelli ulteriori che potrà indicare accedendo al proprio account, ed in fase di compilazione degli ordini (ad esempio, indirizzi di spedizione, ecc.) saranno trattati, altresì, per la conclusione e l’esecuzione degli ordini di acquisto che l’utente effettuerà on-line.
b) Successivamente al primo acquisto effettuato sul nostro store, i predetti dati personali potranno essere, inoltre, trattati da Decart Srl per l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali, a mezzo e-mail. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 130 comma 4 del D.Lgs. n. 196/03, tale trattamento non richiede il consenso dell’interessato e La informiamo che potrà in qualunque momento opporsi a tale trattamento, in maniera agevole e gratuitamente, con semplice comunicazione scritta a mezzo e-mail alle seguenti coordinate: info@oneufficio.it.
Le ricorderemo tale facoltà in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per la finalità che precede, come per legge.


Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Il conferimento dei dati personali richiesti nel form di registrazione è necessario per perfezionare la procedura di registrazione, ed è, pertanto, obbligatorio.
Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà, quindi, l’impossibilità, per l’interessato, di creare un proprio account.


Modalità del trattamento.

I dati personali verranno trattati da Decart S.r.l. per mezzo di incaricati e di responsabili (individuati formalmente) che utilizzeranno strumenti e supporti (cartacei e/o informatici), idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.


Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di incaricati e responsabili.

I dati conferiti dagli utenti che creano un account non saranno comunicati a terzi, sino a quando l’utente non effettuerà un acquisto on-line.
In tal caso, i suoi dati potranno essere comunicati da Decart S.r.l. ad eventuali soggetti incaricati di svolgere attività funzionali alla vendita ed alla spedizione dei nostri prodotti (ad esempio, corrieri, ecc.).
In nessun caso è prevista la diffusione dei dati dell’interessato che si registra al nostro sito web o che richiede un contatto.


Diritti dell’interessato.

Relativamente ai propri dati personali, ciascun interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Codice (tra cui, in particolare, quello di accedere ai dati personali che lo riguardano, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi), nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del Codice, con semplice comunicazione alla scrivente società, a mezzo email all’ indirizzo: info@oneufficio.it.


Precisazioni sul trattamento.

I dati raccolti saranno trattati da Decart S.r.l. sino a quando sarà attivo l’account dell’utente, e, nel caso lo stesso abbia effettuato acquisti on-line, sino a quando ciò sarà necessario per adempiere ai conseguenti obblighi, anche di legge.
Nei casi consentiti, i dati saranno trattati per l’invio di comunicazioni promozionali sino a quando l’interessato non avrà manifestato la propria opposizione.
In ogni caso, i dati personali dei quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono trattati saranno cancellati o trasformati in forma anonima, come per legge.


Elenco dei responsabili

Responsabile interno del trattamento dei Suoi dati è, tra l’altro, Paolo De Camillis. L’elenco completo ed aggiornato dei responsabili che effettuano il trattamento dei dati può essere richiesto direttamente a Decart S.r.l., a mezzo e-mail all’indirizzo info@oneufficio.it.


COOKIE POLICY

Informativa ex art. 13 del Codice della Privacy redatta in conformità al Provvedimento del Garante 08.05.2014
La presente informativa ha lo specifico scopo di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito web.


Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Ai fini che qui interessano i cookie si distinguono in tecnici e di profilazione, a seconda della funzione per la quale sono utilizzati, ed in cookie di prime parti e di terze parti, a seconda del soggetto che li installa

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente di erogare tale servizio” (cfr art. 122 comma 1 del Codice della privacy). I cookie tecnici si distinguono in cookie di navigazione o di sessione (garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web), cookie analytics (assimilati ai cookie tecnici ove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) e cookie di funzionalità (permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, quali ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso). Per l’installazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’interessato.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato.

Cookie di terze parti

Tenendo conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando, o di un sito diverso che installa i cookie per il tramite del primo, si distingue tra cookie di prime parti e cookie di terze parti.

I cookie installati da questo sito

Il presente sito, di proprietà di Decart S.r.l., con sede legale in Via Piano delle Vigne, 53 , che assume, pertanto, la qualità di titolare del trattamento ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 (Codice della privacy), installa i seguenti cookie (propri e di terze parti):

Elenco dei cookie che raccogliamo
CART Associazione con il carrello
CATEGORY_INFO Memorizza le informazioni categoria nella pagina, che permette di visualizzare le pagine in modo più rapido.
COMPARE Gli elementi che si hanno nella lista prodotti Confronta.
CURRENCY La valuta preferita.
CUSTOMER Una versione criptata del vostro ID cliente con il negozio.
CUSTOMER_AUTH Un indicatore se si è attualmente loggati nel negozio.
CUSTOMER_INFO Una versione criptata del gruppo di clienti a cui si appartiene.
CUSTOMER_SEGMENT_IDS Memorizza l'ID del segmento dei clienti.
EXTERNAL_NO_CACHE Un flag, che indica se la cache è disabilitata o meno.
FRONTEND L' ID di sessione sul server.
GUEST-VIEW Permette agli utenti di modificare i loro ordini.
LAST_CATEGORY L'ultima categoria che hai visitato.
LAST_PRODUCT Gli ultimi prodotti che hai visitato.
NEWMESSAGE Indica se un nuovo messaggio è stato ricevuto.
NO_CACHE Indica se è consentito utilizzare la cache.
PERSISTENT_SHOPPING_CART Un link a informazioni su il carrello e la visualizzazione storica se avete chiesto il sito.
POLL L'ID di qualsiasi sondaggio votato.
POLLN Informazioni sui sondaggi che hai votato.
RECENTLYCOMPARED Prodotti che hai comparato.
STF Informazioni sui prodotti che hai inviato via email agli amici.
STORE La visita del negozio o lingua selezionata.
USER_ALLOWED_SAVE_COOKIE Indica se un cliente ha permesso di utilizzare i cookie.
VIEWED_PRODUCT_IDS I prodotti che hai guardato di recente.
WISHLIST Un elenco criptato dei prodotti aggiunti alla tua lista dei desideri.
WISHLIST_CNT Il numero di elementi nella vostra lista dei desideri.

L’utente potrà in qualunque momento disabilitare l’utilizzo dei cookie tecnici, ma in tal modo potrebbe non essere più garantita la completa fruibilità del sito. Qualora l’utente intendesse comunque avvalersi di tale facoltà, potrà selezionare/deselezionare i singoli cookie, con le modalità illustrate in calce alla presente informativa.

Cookie analitici di terze parti
Il sito utilizza, altresì, i seguenti cookie di terze parti
Google analytics (assimilati ai cookie tecnici dal Provvedimento del Garante del 08.05.14 e successivi chiarimenti): Cookie “analytics” * utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie, anonimi, raccolgono informazioni su come è utilizzato un sito internet e consentono al suo proprietario di avere una migliore conoscenza dei propri utenti e di migliorare il funzionamento del sito stesso. Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Cookie di profilazione di terze parti
Il sito utilizza, altresì, i seguenti cookie di profilazione di terze parti
Google Adwords: Cookie di Google utilizzati per il monitoraggio delle conversioni ed il remarketing di Google e per l’invio di messaggi promozionali personalizzati.

Come selezionare/deselezionare o disattivare, rimuovere o bloccare i cookie

I cookie sono usati per eseguire autenticazioni, salvare e monitorare sessioni e per la memorizzazione di informazioni. Attraverso l'utilizzo dei cookie è anche possibile raccogliere e monitorare dati e informazioni sulle abitudini dei visitatori dei siti web allo scopo di profilare l'utenza per attività promozionali o operazioni di marketing mirato.
Il presente sito web consente di selezionare/deselezionare i singoli cookie, con le modalità di seguito illustrate, ma si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa fruibilità del medesimo. Per disattivare, rimuovere o bloccare i cookie è possibile ricorrere alle impostazioni del browser, secondo le indicazioni riportate di seguito:
- Firefox:
1. Apri Firefox;
2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera;
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”;
4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”;
5. Vai su “Impostazioni Cronologia” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate”;
6. Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.
- Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer;
2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”;
3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti);
4. Quindi clicca su “Ok”.
- Google Chrome:
1. Apri Google Chrome;
2. Clicca sull’icona “Strumenti”;
3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”;
4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”;
5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze.
- Safari:
1. Apri Safari;
2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue;
3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto (contrassegnato da un punto interrogativo);
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”.

Informazioni utili sui cookie e sulle modalità con le quali gestirli o disabilitarli, sono disponibili a questi indirizzi: http://www.allaboutcookies.org; www.youronlinechoices.eu; https://tools.google.com/dlpage/gaoptout; http://www.networkadvertising.org/choices/#completed